Cellulite

La Cellulite è una patologia con molteplici cause (endocrine, metaboliche,circolatorie, posturali ... ) che può colpire anche le atlete, non essendo necessariamente correlata all'eccesso di peso corporeo. Nel seguente articolo viene inquadrato il problema e sono riportate le diverse tecniche terapeutiche utilizzate.

La cellulite è il tormento di tantissime donne. Se ne parla tantissimo, con opinioni spesso contrastanti (c'è chi afferma che è solo un problema di grasso in eccesso e chi invece la considera una vera e propria patologia), esiste un notevole business che ruota intorno a cure miracolose, a tecniche particolari e a intrugli magici.

E' nostra intenzione cercare di fare un po' di chiarezza. Innanzi tutto non sembra molto convincente la teoria che la cellulite sia dovuta solo al grasso in eccesso, poiché esistono molte donne magre con tale problema, anche se non si può negare che la donna, anche se magra, tende per questioni ormonali ad accumulare subito le eventuali calorie in esuberanza come depositi di grasso nei glutei e nelle cosce.

La cellulite ha inizio come conseguenza dell'alterazione della permeabilità capillare-venulare con rallentamento dei flusso sanguigno a livello della microcircolazione distrettuale. Da questo momento in poi il processo, se non curato, evolve gradualmente e inesorabilmente attraverso diverse fasi denominate anche "stadi".

L'errore che si fa molto spesso e quello di confondere la cosiddetta "cellulite" appena descritta con le adiposità localizzate, i cuscinetti adiposi in eccesso che disturbano l'armonia dei contorni dei corpo.

All'origine della cellulite c'è un insieme di concause: genetiche, costituzionali, ormonali e vascolari, aggravate spesso da vita sedentaria, da stress, da malattie epatiche, da diete incongrue,da disturbi intestinali (stipsi) o da quelle patologie caratterizzate da una ritenzione idrica marcata.

COME COMBATTERLA: La medicina riconosce senza ombra di dubbio che l'attività fisica svolge un ruolo importante nel garantire una buona salute. Questo dipende sostanzialmente dal fatto che una vita fisicamente attiva induce modificazioni e adattamenti organici che risultano positivi dal punto di vista della funzionalità degli organi e degli apparati.

ICOONE LIPO MT LASER

UNA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

PER IL RIMODELLAMENTO DEL CORPO E IL RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE.

 

Icoone Laser e' la teconolgia di massaggio innovativa e non invasiva per il trattamento "naturale" di viso e corpo che regala risultati sorprendenti in termini della cellulite, rassodamento della pelle, riduzione delle rughe e dei segni d'espressione e drenaggio dei liquini in eccesso.

 

A differenza di tutte le altre tecnologie, ICOONE LASER genera una vera e propria ginnastica della pelle, grazie a rulli brevettati in gradi di sollevare, massaggiare e stimolare i tessuti di viso e corpo (comprese le zone delicate come contorno occhi, collo, seno, interno braccia) senza alcun dolore e regalando una sensazione di benessere e relax. L'esclusiva combinazione dei rulli con due sorgenti di luce laser (Laser e Led) migliora ed accellera la riduzione del volume delle cellule adipose stimolando il rassodamento della pelle.

 

Il percorso ICOONE LASER e' totalmente personalizzabile e modificabile in relazione agli obiettivi previsti ed alla risposta individuale di ogni persona.

BStar

Grasso localizzato che resiste alle diete? Ora puoi dirgli ADDIO

Il trattamento B-Star ti permette di rimodellare e ridurre i volumi mantenendo il tono dei tessuti. Per una silhouette che si definisce in ogni dettaglio grazie ad una potente tecnologia di emissione Infrarossi LED e micro corrente ad alta potenza. Il sistema di raffreddamento a contatto con zaffiro, garantisce un trattamento confortevole ed un’esperienza di massimo relax.

Scopri l’abbonamento giusto per te!

L' Idroterapia e i suoi principi sono molto semplici.

L' Idroterapia aumenta la circolazione, favorendo il drenaggio delle tossine e delle scorie verso l'esterno. L'effetto sul sistema nervoso è rilassante, stress e tensioni sono alleviati.

Quando lo stimolo è freddo i vasi sanguigni si contraggono, la circolazione si velocizza, aumentando l'ossigenazione e favorendo un effetto depurativo ancora più profondo. L'azione tonificante e rinvigorente carica l'organismo di nuove energie. Anche il sistema nervoso, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è sedato.

Molto utilizzato in idroterapia è anche l'abbinamento dei due stimoli, caldo e freddo, che determinano una sorta di ginnastica organica a livello del sistema circolatorio: vene e capillari si rafforzano. Possiamo quindi affermare che l'idroterapia agisce come un vero e proprio farmaco ed è indicata per moltissimi disturbi.

Quasi tutte le malattie traggono beneficio dalle applicazioni idroterapiche, se effettuate con le corrette modalità e con costanza.

L'idroterapia può essere applicata a tutti, a persone sane o malate. È infatti indicata per coloro che sono in salute, come misura preventiva e per i malati, come intervento terapeutico.

Doccia Solare

Abbronzarsi senza esagerare: Questa è la regola principale. In parole povere: on piu' di un'esposizione al giorno. Come indicazione generale vanno bene un massimo di dieci esposizioni iniziali distribuite nell'arco di 3 - 4 settimane.

Successivamente, saranno sufficienti da 1 a 2 sedute alla settimana per mantenere il grado di abbronzatura raggiunto. Si raccomanda inoltre di seguire i seguenti consigli: Rispettare i tempi di esposizione raccomandati per i diversi tipi di pelle (fototipi), chiedere sempre al personale del centro.

Rispettare un intervallo minimo di 48 ore tra un esposizione e l'altra. Prima di esporsi all'abbronzatura rimuovere i prodotti cosmetici ed il make up. Togliere gioielli e lenti a contatto.

Nel caso in cui si assumano farmaci o si e' in gravidanza sara' necessario farlo presente al proprio medico. Durante l'esposizione tenere gl'occhi chiusi ed indossare sempre gli occhialini protettivi. Si consiglia di non esporsi ai raggi UV dopo la depilazione o particolari trattamenti.

Non esporsi al sole lo stesso giorno in cui si sia utilizzata un apparecchiatura abbronzante. Avere cura della pelle prima e dopo la seduta, chiedere sempre al personale del centro un particolare cosmetico protettivo e doposole.

Via F. Figari, 5/7 - 09131 Cagliari P.Iva 03229300920 Orari: Lun/Ven 9.00/19.00 - Sab 9.00/13.00 Ampio parcheggio elitespa@tiscali.it
Chiama Tel. 070.513364
Chiama Tel. 340.5325717
ELITE SPA
follow us:
Privacy