Centro Estetico Cagliari
Centro Estetico Cagliari
Centro Estetico Cagliari
Centro Estetico Cagliari
Centro Estetico Cagliari
Centro Estetico Cagliari
Trattamenti corpo Centro Estetico Cagliari Trattamenti visoo Centro Estetico Cagliari Massaggi Centro Estetico Cagliari Luce pulsata Cagliari Spa concept
Thalasso therapy Cagliari

Cellulite



La Cellulite è una patologia con molteplici cause (endocrine, metaboliche,circolatorie, posturali ... ) che può colpire anche le atlete, non essendo necessariamente correlata all'eccesso di peso corporeo. Nel seguente articolo viene inquadrato il problema e sono riportate le diverse tecniche terapeutiche utilizzate.


La cellulite è il tormento di tantissime donne. Se ne parla tantissimo, con opinioni spesso contrastanti (c'è chi afferma che è solo un problema di grasso in eccesso e chi invece la considera una vera e propria patologia), esiste un notevole business che ruota intorno a cure miracolose, a tecniche particolari e a intrugli magici.


E' nostra intenzione cercare di fare un po' di chiarezza. Innanzi tutto non sembra molto convincente la teoria che la cellulite sia dovuta solo al grasso in eccesso, poiché esistono molte donne magre con tale problema, anche se non si può negare che la donna, anche se magra, tende per questioni ormonali ad accumulare subito le eventuali calorie in esuberanza come depositi di grasso nei glutei e nelle cosce.

La cellulite ha inizio come conseguenza dell'alterazione della permeabilità capillare-venulare con rallentamento dei flusso sanguigno a livello della microcircolazione distrettuale. Da questo momento in poi il processo, se non curato, evolve gradualmente e inesorabilmente attraverso diverse fasi denominate anche "stadi".


L'errore che si fa molto spesso e quello di confondere la cosiddetta "cellulite" appena descritta con le adiposità localizzate, i cuscinetti adiposi in eccesso che disturbano l'armonia dei contorni dei corpo.

All'origine della cellulite c'è un insieme di concause: genetiche, costituzionali, ormonali e vascolari, aggravate spesso da vita sedentaria, da stress, da malattie epatiche, da diete incongrue,da disturbi intestinali (stipsi) o da quelle patologie caratterizzate da una ritenzione idrica marcata.

COME COMBATTERLA: La medicina riconosce senza ombra di dubbio che l'attività fisica svolge un ruolo importante nel garantire una buona salute. Questo dipende sostanzialmente dal fatto che una vita fisicamente attiva induce modificazioni e adattamenti organici che risultano positivi dal punto di vista della funzionalità degli organi e degli apparati.

Centro Estetico Cagliari
Centro Estetico Cagliari

Home | Dove siamo | Staff | Offerte | Contatti | Trattamenti | Privacy | Mappa del sito

Centro Benessere Elite - Via F. Figari, 5/7 - 09131 Cagliari - Tel. 070-513364 P.Iva 03229300920
Xhtml e Css Conformi W3c - Realizzazione Siti internet: Studio Easy Web srl