Trattamenti viso e corpo - Percorsi benessere - Solarium - Laser - Peli - Manicure - pedicure - Miglior centro estetico a cagliari

MENU'

Trattamenti Corpo a Cagliari

TRATTAMENTI CORPO

Trat

CELLULITE

La Cellulite è una patologia con molteplici cause (endocrine, metaboliche, circolatorie, posturali … ) che può colpire anche le atlete, non essendo necessariamente correlata all’eccesso di peso corporeo. Nel seguente articolo viene inquadrato il problema e sono riportate le diverse tecniche terapeutiche utilizzate.

La cellulite è il tormento di tantissime donne. Se ne parla tantissimo, con opinioni spesso contrastanti (c’è chi afferma che è solo un problema di grasso in eccesso e chi invece la considera una vera e propria patologia), esiste un notevole business che ruota intorno a cure miracolose, a tecniche particolari e a intrugli magici.

E’ nostra intenzione cercare di fare un po’ di chiarezza. Innanzi tutto non sembra molto convincente la teoria che la cellulite sia dovuta solo al grasso in eccesso, poiché esistono molte donne magre con tale problema, anche se non si può negare che la donna, anche se magra, tende per questioni ormonali ad accumulare subito le eventuali calorie in esuberanza come depositi di grasso nei glutei e nelle cosce. 

anti cellulite

ICOONE LIPO MT LASER

UNA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

PER IL RIMODELLAMENTO DEL CORPO E IL RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE.

Icoone Laser e’ la teconolgia di massaggio innovativa e non invasiva per il trattamento “naturale” di viso e corpo che regala risultati sorprendenti in termini della cellulite, rassodamento della pelle, riduzione delle rughe e dei segni d’espressione e drenaggio dei liquini in eccesso.

A differenza di tutte le altre tecnologie, ICOONE LASER genera una vera e propria ginnastica della pelle, grazie a rulli brevettati in gradi di sollevare, massaggiare e stimolare i tessuti di viso e corpo (comprese le zone delicate come contorno occhi, collo, seno, interno braccia) senza alcun dolore e regalando una sensazione di benessere e relax. L’esclusiva combinazione dei rulli con due sorgenti di luce laser (Laser e Led) migliora ed accellera la riduzione del volume delle cellule adipose stimolando il rassodamento della pelle.

Il percorso ICOONE LASER e’ totalmente personalizzabile e modificabile in relazione agli obiettivi previsti ed alla risposta individuale di ogni persona.

Trattamenti Corpo a Cagliari

B Star

Grasso localizzato che resiste alle diete? Ora puoi dirgli ADDIO

Il trattamento B-Star ti permette di rimodellare e ridurre i volumi mantenendo il tono dei tessuti. Per una silhouette che si definisce in ogni dettaglio grazie ad una potente tecnologia di emissione Infrarossi LED e micro corrente ad alta potenza. Il sistema di raffreddamento a contatto con zaffiro, garantisce un trattamento confortevole ed un’esperienza di massimo relax.

Scopri l’abbonamento giusto per te!

pRESSO TERAPIA

La pressoterapia, il massaggio e il drenaggio linfatico sono tre tecniche utilizzate principalmente in campo estetico e medico per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, ridurre la ritenzione idrica e combattere la cellulite. La pressoterapia è una tecnica che utilizza un dispositivo che esercita una pressione graduata sulle gambe, sulle braccia o sull’addome, al fine di favorire il drenaggio dei liquidi e delle tossine accumulate nei tessuti. Questa tecnica è spesso utilizzata per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre la ritenzione idrica, eliminare la cellulite e alleviare il dolore muscolare.

La cellulite ha inizio come conseguenza dell’alterazione della permeabilità capillare-venulare con rallentamento dei flusso sanguigno a livello della microcircolazione distrettuale. Da questo momento in poi il processo, se non curato, evolve gradualmente e inesorabilmente attraverso diverse fasi denominate anche “stadi”.

L’errore che si fa molto spesso e quello di confondere la cosiddetta “cellulite” appena descritta con le adiposità localizzate, i cuscinetti adiposi in eccesso che disturbano l’armonia dei contorni dei corpo.

All’origine della cellulite c’è un insieme di concause: genetiche, costituzionali, ormonali e vascolari, aggravate spesso da vita sedentaria, da stress, da malattie epatiche, da diete incongrue,da disturbi intestinali (stipsi) o da quelle patologie caratterizzate da una ritenzione idrica marcata.

COME COMBATTERLA: La medicina riconosce senza ombra di dubbio che l’attività fisica svolge un ruolo importante nel garantire una buona salute. Questo dipende sostanzialmente dal fatto che una vita fisicamente attiva induce modificazioni e adattamenti organici che risultano positivi dal punto di vista della funzionalità degli organi e degli apparati.

PERCHE' FARE IL BENDAGGIO ESTETICO PROFESSIONALE?

Il bendaggio estetico è una pratica sempre più richiesta da donne di tutte le età, che favorisce l’assorbimento, da parte della pelle, di particolari preparati, attraverso la compressione graduale esercitata dalle bende sul corpo. Dermosistemi ha creato

Le sostanze nutritive utilizzate variano a seconda dell’obiettivo che il trattamento deve raggiungere:
🔴 IDRATANTE E DEPURATORI: sono imbevuti di miscele di oli essenziali di origine vegetale, le cui molecole hanno molta affinità con i tessuti del corpo umano. Questi oli essenziali, perciò, riescono a penetrare facilmente nella cute, sono assorbiti dai follicoli piliferi ed entrando in circolo nel corpo;
🔴 DISINTOSSICANTI: sono imbevuti di fanghi o alghe ricchi di vitamine e di amminoacidi. Queste sostanze, attraverso la sudorazione, permettono al corpo di espellere le tossine;
🔴 BENDAGGIO indicati per combattere la ritenzione idrica e la cellulite sono i bendaggi salini. Imbevuti in soluzioni saline, per osmosi inducono il corpo a espellere i liquidi in eccesso.
I bendaggi estetici, inoltre, sono ottimi anche per ridurre la circonferenza delle zone adipose del corpo.

Trattamento rimodellante al Calco

Il trattamento con il calco è un trattamento poco conosciuto ma molto efficace1. Si tratta di un trattamento urto rimodellante con impiego di polveri silicee, sali minerali, acqua, olii essenziali ed estratti vegetali2. Il calco ha un effetto anti aging, lisciante, rassodante, tonificante, snellente e rimodellante3. Sotto il calco, vengono sapientemente utilizzati complessi sinergici formati da oli essenziali ed estratti vegetali1. Il calco modellante è uno dei trattamenti di punta contro i problemi circolatori e gli inestetismi della pelle, quali la cellulite, l’atonia del tessuto e le adiposità localizzate.

fangoterapia

La fangoterapia è un trattamento estetico e curativo a base di fango. I fanghi sono un insieme di componenti sia solidi che liquidi. Come base solida troviamo l’argilla mentre come elemento liquido troviamo l’acqua termale. In alcuni casi specifici, la composizione dei fanghi, possono essere anche con Alghe e piante quali Tarassaco, Betulla, Centella Asiatica che svolgono un’azione drenante e migliorano il microcircolo.

idro

L' Idroterapia e i suoi principi sono molto semplici.

L’ Idroterapia aumenta la circolazione, favorendo il drenaggio delle tossine e delle scorie verso l’esterno. L’effetto sul sistema nervoso è rilassante, stress e tensioni sono alleviati.

Quando lo stimolo è freddo i vasi sanguigni si contraggono, la circolazione si velocizza, aumentando l’ossigenazione e favorendo un effetto depurativo ancora più profondo. L’azione tonificante e rinvigorente carica l’organismo di nuove energie. Anche il sistema nervoso, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è sedato.

 

Trattamenti Corpo a Cagliari

Dove siamo

Via Filippo Figari 7

09131 – Cagliari

I nostri orari

10:00 AM – 22.00 PM
Monday – Sunday

Contattaci

Telefono: +39 070 51 33 64
Email: elitespa@tiscali.it

EliteSpa 2022 © All Rights Reserved. Design by Jacopo Zedda